Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Nell'immensità dell'universo, un granello di sabbia, al mio confronto, è una montagna.
Composta sabato 1 dicembre 2012
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Nell'immensità dell'universo, un granello di sabbia, al mio confronto, è una montagna.
La feste non servono a fare stare bene, ma solo a fare stare meglio chi sta già bene.
Pesano come macigni, le parole che non furono mai dette.
Forse anche domani sarà come oggi, un'altro giorno in attesa del giorno peggiore.
Il cuore, come tutti gli organi, ha bisogno di nutrimento. Il suo si chiama sentimento.
Non Amo più sentire il mio Cuore in subbuglio. Lo preferisco avvolto, invece, da un miscuglio di Emozioni apparentemente silenziose: serenità, tranquillità e dalla pace. Forse può sembrare un Cuore strano, il Mio, ma la verità è che Amo il silenzio tanto quanto l'Amore.
Ho commesso tanti errori nella mia vita, la maggior parte causati dalla fiducia mal riposta su persone che non meritavano neanche uno sguardo. Errori più o meno gravi, ma sentiti nella mente e nel cuore. Oggi come oggi, quegli errori sono la mia forza. Senza di essi non avrei capito a fondo il valore dei sentimenti più importanti: l'amore e l'amicizia. Lo so, è un controsenso, ma ringrazio chi mi ha lasciato queste cicatrici, guardandole sorrido consapevole di non essere come chi me le ha causate!
Io non sono sola, perché sento nel profondo di non esserlo: sto bene anche con me stessa, senza per forza avere qualcuno al mio fianco. Non sento l'esigenza di uscire sempre, ma invece sento quella per l'Amore e la Vita, in ogni istante.
Non trovai mai l'amore che desideravo, ne la comprensione che bramavo. La bocca è arida, i miei occhi bruciano e le mie mani sono vuote come vuoto è il mio cammino. Il mio cuore è rimasto senza la sua giustizia ed ora lo tengo in pugno e lo guardo distratta come un oggetto che non mi è mai appartenuto.
Scrivere le emozioni può essere utile, ma il canto dell'usignolo è più profondo. Se continuiamo a confondere la passione con l'amore rischieremo di abituarci a vivere di sensazioni. L'amore resta anche davanti al disagio. Alla malattia. Alla puzza. Davanti all'impotenza e alla droga. Resta anche davanti a un tradimento. Davanti alla pazzia. I sentieri del cuore sono così profondi da non essere stati mai esplorati da nessun avventuriero sognatore. Se cerchi l'amico con i tuoi gusti troverai solo cani, uccellini e cartoni animati. La donna perfetta esiste se la cerchi nella tua rinuncia di te stesso. Non è l'uomo ad essere quello giusto, sei tu ad essere diventata donna. Una sedia a rotelle
non fermerà il correre dei pensieri, neppure il letto dell'amante. Meglio un tozzo di pane secco
piuttosto che un compromesso con l'interesse. Amore è combattere contro le proprie tendenze, spesso insudiciate da falsi messaggi subliminali. La coscienza ti rode eppure tu non gli dai retta. Finirà la tua idea in mano a uno stolt per scoppiare come un palloncino in mano a un bambino. Passioni e sensazioni sono solo uno strumento dell'amore. Ma il mondo ne ha fatto un'abitudine nelle relazioni. Gli amici veri sono conforto
quelli falsi li riconosci dal loro orgoglio. Senza amore, quello vero non siamo chiamati per nome.