Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
C'è crisi di parole "vere", di "attributi" ma soprattutto c'è crisi di gente che "rimane".
Composta sabato 16 febbraio 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
C'è crisi di parole "vere", di "attributi" ma soprattutto c'è crisi di gente che "rimane".
Il sapore di una giornata trascorsa sta per scivolarmi addosso. Tra poco al posto di quella maestosa luna in cielo, vedrò spuntare l'alba. L'alba inebrierà i miei occhi e solo allora avrò la certezza di sentirmi davvero viva. Sono giorni che contemplo questa bellezza, giorni che penso a quanto una cosa così semplice, così colorata, possa riuscire davvero a farti strappare un sorriso e a farti dire: "Caspita, che bello!".
Ci sono eventi che ti stravolgono la vita in pochi secondi, altri che ci passano davanti tra la nostra indifferenza, molti che non vivremo mai e altri ancora che credevamo eterni mentre si dissolvevano tra le spire del tempo. Noi siamo gli eventi che abbiamo vissuto, quegli che abbiamo ingenuamente sognato.
Per assurdo è nei luoghi più affollati che senti forte l'odore acre della solitudine.
L'irriverenza è il braccio armato dell'indignazione.
Sorrido, do una mano a chi sta male, dono un sorriso a chi è triste... e mai una volta che mi sono sentita dire: tu come stai?, mai una volta che qualcuno mi abbia abbracciato senza chiedermelo prima, mai una volta che qualcuno mi abbia detto ti voglio bene senza secondi fini, mai una volta che qualcuno si sia realmente preoccupato per me.
Si dice che c'è chi va e c'è chi resta, si è vero ma c'è un particolare molto importante; vanno le persone più importanti, quelle buone d'animo e di cuore, quelle dolci come lo zucchero, e rimangono le persone false, ipocrite, questa è la differenza.
Penso che in pochi avranno la presunzione di dire io sono perfetto, il più delle volte chiede scusa anche se l'errore non l'ha fatto lui nessuno è perfetto tutti sbagliamo, una parola, un comportamento anche se non con l 'arroganza di farlo di proposito. A volte si ferisce la persona che si ama. Un parente. Un amico. Alle volte basterebbe anche solo dire un semplice scusami questo non porta né a esser poveri né a perdere il lavoro né a sentirsi inferiori agli altri, questo porta anzi a essere leale a essere consapevole degli sbagli essere testardi essere sempre pronti a dire io non ho sbagliato non porta a risolvere le cose, porta solo e semplicemente rancore.
Sono così sensibile che riesco a farmi molto male!
Non "lanciare" messaggi, non "sprecare" parole. Io sono quel tipo di donna che ama i "ci sono", gli "eccomi" ma soprattutto amo i "noi". "