Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Sorridi, ciò fa sì che la gente si chieda cosa tu stia pensando.
Commenta
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Sorridi, ciò fa sì che la gente si chieda cosa tu stia pensando.
Se cerchi un sorriso, sii il primo a farlo e colui che ti guarderà farà altrettanto...
Prendi il tuo sorriso e spalmalo sul pane della vita, vedrai accorrere i tuoi figli, non c'è prelibatezza più irresistibile di quella che or ora hai offerto al tuo prossimo.
Non so se esiste un Dio... ma nel caso ci sia... credo che sia un tipo molto molto distratto.
È bello far ridere quando per far ridere qualcuno non fai del male a qualcun altro.
Chi della vita avrà fatto falsa cosa, sorriderà anche laddove il sorriso non trova dimora.
Chi invece avrà a cuore le volubili stagioni del proprio esistere, avrà sul volto, sempre e solo i colori del suo sentire.
A volte mi chiedo quanta tristezza si possa nascondere dietro l'ombra di un sorriso... ormai tutti sorridono ed è diventato difficile scorgere la tristezza negli altri, perché si chiudono dentro. Anche gli occhi, che mostrano il cuore dell'anima, ora mentono e si nascondono. Diventa sempre più difficile aiutare gli altri, ma ancor più difficile è non sentirsi soli. La solitudine e il dolore ci consumano sempre di più e non troviamo la forza di sorridere veramente. Distendiamo le labbra per abitudine, ma dentro la nostra anima muore.
Confuso è il pensiero di chi non ha trovato la via del suo sorriso.
L'uomo gioisce del sorriso di chi gli sta accanto... ma a volte, l'uomo ha paura di essere felice.
Il sorriso è una medicina, peccato che sia poco utilizzata; anche l'abbraccio è terapeutico, ma di questo ci si è addirittura quasi dimenticato.