in Frasi & Aforismi (Sogni)
Il pensiero è soltanto un sogno del sentimento.
 Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Il pensiero è soltanto un sogno del sentimento.
Gran parte dei nostri sogni li viviamo con assai maggiore intensità della nostra esistenza da svegli.
I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare.
Il più solido piacere di questa vita, è il piacere vano delle illusioni.
Non è difficile sognare. È difficile, invece, sognare confrontandosi con la realtà per cambiarla.
È noto che in Irlanda un uomo disse che l'attenzione di Dio, che mai dorme, raccoglie eternamente ogni sogno, ogni vuoto giardino e ogni lacrima. Continua il dubbio e la penombra cresce. Se sapessi che è stato di quel sogno che sognai, o che sogno aver sognato, saprei tutte le cose.
Le nuvole non hanno regole perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!
Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro.
Forse c'è qualcosa di peggio dei sogni svaniti: la non voglia di sognare ancora.
Oggi giorno nessuno crede più nei sogni, sognare però non è vivere nell'oblio, né motivo di sentirsi illusi al cospetto della realtà e del mondo. Sognare è vivere, è illuminare la propria giornata di sole, è assaporare un desiderio che si ha nel cuore, è stare bene e trovare sempre una ragione per andare avanti.