Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Società)
Per chi ha ragione anche la sentenza più giusta arriva troppo tardi.
Composta domenica 8 gennaio 2012
Per chi ha ragione anche la sentenza più giusta arriva troppo tardi.
Se l'Italia è così a pezzi è perché i politici non fanno il loro dovere, la polizia non fa il suo e anche noi cittadini non facciamo il nostro dovere... ma la camorra e la mafia fanno i pieno il loro dovere anzi vanno oltre...
D'inverno, non serve lasciare aperta la stazione e la metropolitana per non far uccidere i barboni dal gelo... sono stati già uccisi dalla società.
In una società arida di sani sentimenti e immersa nell'egoismo, solo chi rimane di animo puro può ritenersi ricco interiormente.
Parole ripetute fino alla noia dalle solite bocche: - il paese non arriva alla fine del mese... si balla sul titanic...
Molti di noi hanno ormai gettato i calendari per non vedere più nessuno dei giorni del mese e sono diventati topi nella stiva del titanic.
Chi ce ne parla invece ha da tempo scelto altre navi ed altri calendari.
Gira voce che Berlusconi abbia raggiunto un accordo con i magistrati, si farà condannare all'ergastolo a patto di scontare tutte le condanne in un carcere femminile.
La scuola dovrebbe effettuare un monitoraggio periodico, se un ragazzo dimostra particolare attitudine alla politica deve essere tenuto sotto controllo come soggetto a rischio (per gli altri).
"... sono stati fatti passi avanti..."
ennesimo proclama,
poi dai risultati
ci accorgiamo che in fondo a quell'"avanti"
c'era soltanto il vuoto.
Qualcuno ha detto "punirne uno per educarne cento", in Italia forse sarebbe necessario punirne cento (mila) per rieducare i singoli.
Quando un bravo muore muore per sempre un albero, quando un cattivo muore nasce una malapianta.