Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Società)
In questa società malata, per il potere, si versa sempre molto sangue ma per la povertà, non s'investe neppure un soldo.
Commenta
In questa società malata, per il potere, si versa sempre molto sangue ma per la povertà, non s'investe neppure un soldo.
Le ho detto brutte parole, nell'adoloscenza l'ho spesso odiata, l'ho criticata, l'ho fatta piangere, l'ho fatta disperare, l'ho fatta quasi impazzire, ma lei... lei è sempre rimasta al mio fianco, e ora posso dire con la massima convinzione che la mamma è in assoluto la creatura più magnifica al mondo!
Non sono quattro mura a dare il senso di "casa", ma l'amore di chi vi abita.
L'Educazione civica, invisa da molti, è stata sostituita con la più moderna Educazione cinica. Per la gioia della società incivile.
Prima viene l'uomo con la sua dignità, poi tutto il resto.
Per l'uomo la dannazione più grande è quella di innamorarsi del potere; ebbene un uomo che ha paura a rinunciarvi è un uomo perso.
Chi ci salverà da questa gentaglia che ha la presunzione di cambiare il mondo succhiandoci il sangue come vampiri?
Ci sono 4 categorie di persone che per scelta dovrebbero portare avanti una missione. Ci sono i militari che per missione dovrebbero portare la pace dove questa non c'è. Ci sono i religiosi che per missione dovrebbero dare conforto ai più bisognosi. Ci sono gli operatori sanitari che per missione dovrebbero curare i malati. Ci sono i politici che per missione dovrebbero operare per il bene della nazione. Per quanto riguarda le prime 3 categorie ho dei forti dubbi, per l'ultima... solo certezze.
Visto come vanno le cose forse converrà farsi una ragione e pensare che la giustizia non è di questo mondo (Italia).
Da un momento all'altro dovrò pur dire che non sto cercando soltanto la mia infanzia, ma addirittura l'infanzia del mondo.