in Frasi & Aforismi (Società)
Viviamo in un mondo dove il giudizio è tutto e la Giustizia è niente.
Composta giovedì 18 ottobre 2012
Viviamo in un mondo dove il giudizio è tutto e la Giustizia è niente.
Per fortuna conosce la casa, sa come muoversi, anche se piano, a tastoni. Non vede, è vero, ma non gode di nessun sussidio, anche se è un cieco da stato, gli hanno staccato la luce di casa.
Se i miei debiti sono i debiti di chi ha debiti con me, perché devo essere io a pagare?
Abbiamo un governo che ci sommerge di tasse, che ci farà andare in pensione nel momento stesso in cui varcheremo le porte del cimitero in una bara e lo slogan è sempre quello "lo facciamo per gli italiani". Credo che il popolo italiano siamo molto altruista e quindi "Per favore potreste smettere di aiutarci e dedicarvi un po' agli svizzeri"
Se non ci si sente dei falliti è perché si è prossimi alla partenza per le Galapagos, con tanto di camicia a fiori donata dall'ultimo cittadino moroso del paese!
Si dice che il matrimonio è la tomba dell'amore, lo stato incapace è la tomba della democrazia, la giustizia che non funziona è la tomba del diritto, la religione cieca ed imposta è la tomba della fede, l'ignoranza è la tomba del progresso, in italia i fabbricanti di tombe e bare fanno sicuramente grossi affari.
A volte indagini fatte con i piedi e false testimonianze portano a sentenze emesse con una testa che ha giudicato solo in base ad indagini fatte con i piedi ed a false testimonianze.
Ho affidato i miei semi al coltivatore e lui mi riporta solo terra incolta... lo pagherò quando mi porterà almeno una pannocchia!
Non si può dar fiducia a chi ha il coraggio di elemosinare pur avendo le tasche piene.
Vorrei vedere la Passione politica nei volti insipidi di questi "governanti" che non sono al servizio del popolo.