Scritta da: Vanessa Grassi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ci sono le belle persone e le persone belle. Non confondiamole mai.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ci sono le belle persone e le persone belle. Non confondiamole mai.
Se l'intuizione di una donna è quasi sempre verità, l'intuizione di una madre è quasi sempre certezza.
Il futuro è legato a un filo, il filo della ragione che tien la direzione come fa il fil dell'aquilone quando se ne ha attenzione, così precipita se si molla la connessione o se ne fa la recisione.
Perché solo il tempo può dirti cosa contava davvero.
Mentre dai attenzioni a persone che non valgono niente e che nemmeno ti vedono, all'ombra di esse si nasconde magari qualcuno che meriterebbe di essere notato. Scavalca il superfluo, guarda oltre e forse troverai qualcuno che veramente vale.
Se mi porti in alto, tienimi.
Il Natale lo trovi nell'abbraccio del mattino, nel prezioso canto del mare. Lo sorprendi nel crepitio del fuoco e nel tremolio delle stelle. Il Natale è un'immortale ode d'amore da serbare in fondo all'anima e condividere in ogni stagione del cuore.
La persona saggia è chi, sfogliando il libro della vita, pur sottolineando le frasi più importanti di altri uomini, avrà cura di aggiungere la propria.
I grandi uomini sono come le stelle più luminose del firmamento, che riescono a brillare nonostante il buio della notte: come piccoli astri sfidano le tenebre per poter orientare i passi di intere generazioni.
Le conseguenze sono le probabilità dei tentativi, le certezze il risultato delle scelte.