Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Mai preoccuparsi di cose negative prima che accadano. Perché sia una bella giornata, bisogna svegliarsi con la convinzione che sarà una bella giornata.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Mai preoccuparsi di cose negative prima che accadano. Perché sia una bella giornata, bisogna svegliarsi con la convinzione che sarà una bella giornata.
Credere di essere unici ci rende miserabilmente comuni!
Se hai bisogno di qualcuno a cui raccontare i tuoi problemi, cerca di scegliere la persona giusta perché alla maggior parte della gente o non gliene importa niente o è felice che tu abbia dei problemi.
Non merita fedeltà se non il bene, non c'è fedeltà se non al bene. La fedeltà al male è un tradimento.
Tutto è noioso. Non c'è via d'uscita. Sai cosa si tatuavano prima i barboni sul braccio: "nato per morire". Sarà scontato fino alla nausea, ma è saggezza popolare.
Ciò che ti viene donato, svanirà presto e ricordati che nulla è tuo, neanche la tua anima già appartenuta.
Ricordati dei vecchi cani che hanno combattuto bene: Hemingway, Cèline, Dostoevskij, Hamsun. Se pensi che non siano diventati matti nelle loro stanzette proprio come sta succedendo a te adesso senza donne senza cibo senza speranza allora non sei pronto. Bevi altra birra. C'è tempo. E se non ce n'è va bene lo stesso.
È più facile perdonare gli altri che noi stessi. Non riusciamo ad essere imparziali con noi come siamo con gli altri.
Vale sempre la pena rischiare, se crediamo davvero a qualcosa.
Le soluzioni tante volte arrivano a singhiozzi.