Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Spesso chi troppo vuol apparire ha poco da mostrare.
Composta lunedì 29 aprile 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Spesso chi troppo vuol apparire ha poco da mostrare.
Un fallimento non è la fine del mondo, è il modo per guardarsi dentro, capire dove abbiamo sbagliato e rimediare.
Non pensare mai che tutto ti sia dovuto, fiducia e rispetto devi guadagnartele.
Non fermare il battito del tuo cuore, continua ad emozionarti, non piangere, ogni lacrima persa è un po' di te stesso che se ne va, non avere paura di restare solo ed impaurito seduto al confine della pazzia, stringi forte i tuoi sogni e proteggili, donati il più bel raggio di sole ogni giorno, tieni sempre accesa quella luce nei tuoi occhi, quella luce è speranza, è amore, è puro spirito, è vento, è la più bella stella di qualsiasi notte.
Si vive una volta sola, e si vive bene se impariamo a vivere.
Col tempo capisci chi conta e chi no, chi merita i tuoi sorrisi e chi la tua indifferenza, chi può avere il privilegio di camminare al tuo fianco e chi invece deve andare dalla parte opposta.
Non avere fretta di vivere il domani, il futuro arriva un giorno per volta.
Vorrei avere la certezza che tutte le persone che ho vicino abbiano sguardi sinceri, ma ho solo quella che spesso gli sguardi nascondono ciò che non vorremmo mai vedere.
È sempre meglio guardare la porta che si apre che soffermarsi su quella che si è chiusa.
Ho chiesto al passato di aiutarmi a capire e mi ha risposto "il mio nome significa che non esisto più", allora ho provato col futuro e lui mi ha detto "Il mio nome significa che ancora non esisto", ho guardato il presente e lui senza che chiedessi niente mi ha detto "vivimi"