Scritta da: Michele Gentile
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non ho mai abbandonato l'idea di lasciarmi andare. Un giorno di questi mollerò gli ormeggi e salperò finalmente verso la vita.
Composta lunedì 17 giugno 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non ho mai abbandonato l'idea di lasciarmi andare. Un giorno di questi mollerò gli ormeggi e salperò finalmente verso la vita.
Se vuoi dare per lasciare, dona con il cuore. Solo il cuore lascia del suo cammino orme d'amore, passi che lasciano giungere echi di bellezza nell'anima.
Fai del bene e dimenticalo, scordalo, mandalo lontano.
Anche nei giorni che temi di più, il sole che sorge splende per tutti.
Quando tocchi il fondo che non hai cercato, ma "subito", la salita sembra ancora più dura. Inizi a colpevolizzarti, cerchi mille perché, ma nessuna risposta riesce a darti sollievo. Capisci, che l'unica "colpa" è quella di aver riposto la tua felicità nelle mani "sbagliate".
Siamo circondati da persone che giudicano, da attori che fingono amore e da persone che ancora non hanno capito che vestirsi di semplicità è l'unico ruolo che ti faccia sentire davvero "protagonista".
Chiudersi in se stessi può permettere di erigere barriere solide a difesa della nostra integrità fisica e psichica, ma il rischio è che nessuno possiede la chiave per aprire le tante porte che costantemente chiudiamo.
Non credere a ciò che ti suggerisce il cuore. Non credere a ciò che ti sussurra la mente. Niente è ciò che vedi, niente è ciò che senti come niente è ciò che pensi.
Bisogna sempre onorare la memoria delle persone, anche e soprattutto quando non ci sono più.
Ognuno ha la sua visione delle cose, il proprio modo di scrivere, leggere, parlare e ascoltare. Senza pregiudizi, si può e si deve interagire con tutti, basta avere rispetto, a prescindere dalla mentalità, che già di per sé è un limite.