Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Di giorno incontri il tuo prossimo, di notte incontri te stesso.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Di giorno incontri il tuo prossimo, di notte incontri te stesso.
I pensieri positivi sono come raggi di sole che illuminano la nostra giornata.
Il cuore più sensibile alla bellezza della rosa, sarà anche il primo a ferirsi con le spine.
Una mente malata incapace di capire ciò che fa è molto meno pericolosa di una mente malata calcolatrice e lucidamente cattiva!
Chi ascolta il cuore è veramente saggio.
Lo so che nella vita non c'è niente di facile e niente di dovuto. Proprio per questo ho smesso di fare beneficenza regalando tempo e attenzioni a chi non meritava nulla. Per questo metto me al primo posto dedicandomi a chi davvero merita determinati valori; che oggi sono ormai una rarità.
La ruffianaggine è la virtù del miserabile.
Lasciati librare e vibrare nell'aria come una farfalla e posati leggera e leggiadra sui petali dei fiori e cogline il succo, il nettare e scioglilo con l'amore nell'energia del tuo cuore e illumina poi, come lucciola il cammino.
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata "valori" e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di "superficialità"!
Considera la vita come un incessante divenire, la mutazione costante di uno spirito assoluto. Solo così potrai capire che ciò che pensi di te stesso riguarda una dimensione che è accaduta e che ormai appartiene a ieri.
Sei ciò che sarai, perché il presente è proiettato verso il futuro. Spesso guardi al passato con malinconia, dimenticando che la vita ha un disegno già scritto e definito. Puoi soltanto accoglierlo o fare finta che non esista. La prima possibilità conduce alla consapevolezza.