Scritta da: Francesco Andrea Maiello
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Date alla giustizia la legalità (date a Cesare quel che è di Cesare) e alla verità la moralità (date a Dio quel che è di Dio)
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Date alla giustizia la legalità (date a Cesare quel che è di Cesare) e alla verità la moralità (date a Dio quel che è di Dio)
La vita è una guerra e ogni giorno è una battaglia. Le armi per vincerla sono la pazienza e il sorriso.
Nel mondo non si ha molto di più, oltre la scelta d'esser bestie o il fingere di non esserlo.
Dio ha dato a tutti un cervello e a pochi la facoltà di usarlo.
Non vale proprio star male per chi fraintende, per un solo sbaglio cancella un mondo, offende. Non vale proprio la pena. Vale la pena alzarsi ogni mattina, sorseggiare in giardino o alla finestra il tuo caffè, coccolare il tuo cane e far tu le fusa al tuo gatto. Vale la pena leggere, cantare, fare e disfare progetti, vivere ogni giorno come un piccolo miracolo donato. Vale la pena credere di più in se stessi e molto meno a chi vorrebbe, a modo suo, spezzarti.
Il tempo è danaro, ma col denaro non si compra tempo.
Il tempo non cura tutte le ferite, anzi, alcune le preserva intatte, immacolate, mentre i ricordi sanguinano ancora di dolore.
Solo il tempo, tramite le esperienze, ha il potere di renderci persone migliori.
Il male è fondamentale per distinguere il bene, il bene è essenziale per riconoscere il male.
Dove la luce è più chiara le ombre sono più scure.