Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il passaggio del tempo lascia sempre i resti di ciò che gli è appartenuto.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il passaggio del tempo lascia sempre i resti di ciò che gli è appartenuto.
Non si può pensare di vivere come i dispersi, sperando che prima o poi qualcuno legga il messaggio che sta scritto nella bottiglia. Nella vita bisogna gettarsi nel mare, nuotare, e ritrovare la terra ferma.
A volte penso che il troppo riflettere ci metta né più né meno sullo stesso piano di chi non pensa mai. I pensieri si rincorrono in un circolo vizioso, fino a far asfissiare il cervello.
Le promesse si fanno con i fatti non con le parole.
Saggezza e follia sono il sale della vita se ben dosati e assaporati.
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
Per insegnare il rispetto di cui tanto o poco si parla bisogna averlo dentro, radicato e profondo e non viene dal niente ma da qualcuno che ti ha rispettato rispettandosi a sua volta è una catena che libera e crea libertà dovunque si trovi.
Non scegliere quello che ti capita, aspetta! Scegli quello che ti meriti.
Meglio essere un fottuto genio che un genio fottuto.
Inutile avere gli occhi aperti se i sensi sono addormentati!