Scritta da: Corinne Symonfy
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
Composta lunedì 6 gennaio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
Parla con chi vuoi, ma usa sempre la gentilezza.
Non occorre andar troppo a ritroso nel tempo, la vita è un big bang quotidiano.
A volte la vita è dura, senti che tutto intorno a te sembra cedere come un castello di carte, ma basta guardare da vicino e scopri l'ottimismo nelle risate dei bambini, nello sguardo della persona che ami, nell'abbraccio sincero di un amico!
Esistono giorni che ti regalano gioia, altri esperienza e infine ci sono i giorni peggiori che ti insegnano a vivere.
Bisogna amare e accettare se stessi prima di chiunque altro. Serve autostima in questo "palcoscenico", dove tanti "sculettano" e pochi si mettono a nudo veramente. Non siamo uno slogan, ma persone e come tali non possiamo essere perfetti. Dobbiamo amarci e farci rispettare per quello che siamo e se a qualcuno non andiamo bene si vede che quel "qualcuno" evidentemente non fa per noi.
Sono una persona che non dà molto peso a ciò che si dice di lei, tanto meno a ciò che si inventa sul suo conto. Quando la tua coscienza è pulita nulla hai da temere e soprattutto avrai sempre modo di dimostrare dove sta la verità. A pagare le parole di troppo non sarà chi ha la verità dalla sua parte, ma chi ha parlato a "vanvera" prima del tempo!
Il peggiore difetto in una persona è quello di ammettere di non possederne.
Il dubbio corrode, ma di certezze si muore.
Le persone migliori sono quelle che sanno ascoltare anche un silenzio. Le persone migliori sono quelle che non chiedono di esserci ma semplicemente ci sono. Le persone migliori sono quelle che senti dentro anche quando non sono vicine.