Scritta da: Francesca Nacca
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Questo eccesso di cattiveria doveva esser contrapposto ad una mia violenta reazione. Sopportai l'insulto sempre nella speranza di un miglior ragionamento.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Questo eccesso di cattiveria doveva esser contrapposto ad una mia violenta reazione. Sopportai l'insulto sempre nella speranza di un miglior ragionamento.
Marx diceva che la religione era l'oppio dei popoli, io invece dico che ormai l'oppio é diventato la religione dei popoli.
La tua anima gemella può essere solo quella che ti ama alla pari.
Il nemico si abbatte con un sorriso.
Il più delle volte, il giusto mezzo rende l'uomo pallido e banale.
Del resto gli uomini sono così sensibili ai preconcetti. Non sono i dati della realtà o le circostanze a colpirci; è l’impatto con le cose che già avremmo dovuto sapere, se solo non fossimo stati così occupati a credere in ciò che poi scopriamo di aver preso per verità per la sola ragione che ci è capitato di crederci subito.
Chi si accontenta... Non gode!
Troppe persone sembrano convinte che il silenzio sia un vuoto da riempire ad ogni costo, anche se non c’è niente di importante da dire.
Che serve all'uomo per conquistare il mondo, se poi perde l'anima sua?
Contate più su chi vi promette un servigio per odio verso un altro, che su chi ve lo promette per amicizia verso di voi.