Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il genio non è altro che una grande attitudine alla pazienza.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il genio non è altro che una grande attitudine alla pazienza.
Una delle disavventure delle persone molto intelligenti è di non poter fare a meno di capire tutto: i vizi non meno che le virtù.
Il cannone per loro era solo un rumore. È per questo che le guerre possono durare. Anche quelli che la fanno, che ci sono dentro, non se la immaginano mica. Una pallottola in pancia, avrebbero continuato a tirar su vecchie scarpe per via, perché potevano ancora servirè. Come il montone che, sul fianco, in un prato, agonizza e bruca ancora. La maggior parte della gente non muore che all'ultimo momento; altri cominciano e si prendono vent'anni d'anticipo e qualche volta anche di più. Sono gli infelici della terra.
La teoria ci aiuta a sopportare la nostra ignoranza dei fatti.
Il Difficile è ciò che si può fare subito; per l'Impossibile, ci vuole un po' più di tempo.
Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è saggezza superiore.
Anche la mente più erudita ha qualcosa da imparare.
Il divertimento è una buona cosa solo quando non danneggia qualcosa di meglio.
La violenza è sempre terribile, anche quando la causa è giusta.
È pericoloso svegliare il leone, il dente della tigre è fatale, ma la cosa più spaventosa di tutte è l'uomo nella sua follia.