in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le persone andrebbero guardate solo per un attimo, cosi da afferrarne la bellezza ma non coglierne i difetti.
 Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Le persone andrebbero guardate solo per un attimo, cosi da afferrarne la bellezza ma non coglierne i difetti.
Ogni grande tragedia deve essere elaborata nel tempo dell'interiorità affinché non diventi vana.
Senza confine temporale la vita entra in una sorta di indifferenza di sé, viene rapita a se stessa dall'ebbrezza dell'eternità.
Volere entrare in quel tempo folgorante sempre uguale a se stesso, equivale a volere entrare nella morte. Tempo che è inutile anticipare perché ci è già riservato, e anticipare il tempo della morte è una profanazione del tempo della vita.
Viviamo in società. Per noi dunque niente è davvero buono se non è buono per la società.
Il pazzo si diverte a fare le corna all'istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Chi vive senza follia non è così saggio come crede.
Un uomo che si rispetti non ha mai una patria. Una patria è una colla.
L'uomo che trova dolce la sua terra non è che un tenero principiante; colui per il quale ogni terra è come la propria è già un uomo forte; ma solo è perfetto colui per il quale tutto il mondo non è che un Paese straniero.
Il Futuro non è il lusso che si permette colui al quale la vita sorride, quanto piuttosto la forza di chi non si arrende, e che nei momenti più bui si impegna per costruire la propria felicità. "E pensare che domani sarà sempre meglio".
Mettere il cervello in letargo è un modo come un altro di conoscere la beatitudine passiva.