Scritta da: Ruggero Raba
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Desidero fortemente compiere un'opera grande e nobile, ma è mio dovere compiere opere piccole come se fossero grandi e nobili.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Desidero fortemente compiere un'opera grande e nobile, ma è mio dovere compiere opere piccole come se fossero grandi e nobili.
Solo nel crescere, riformare e cambiare -abbastanza paradossalmente- si può trovare la vera sicurezza.
Saggezza significa conservare il senso della fallibilità di tutti i nostri modi di vedere e di tutte le nostre opinioni, e dell'instabilità delle cose su cui maggiormente contiamo.
So di percorrere la via della vita una volta sola e quindi se posso mostrare un po' di gentilezza o posso fare qualcosa di buono per qualche altra persona, e lo posso dare ora, non lo devo rimandare o dimenticare perché non passerò più per questa vita.
La gentilezza è più importante della saggezza, riconoscerlo è l'inizio della saggezza.
Vorrei essere un'onda del mare per nascere nell'immensità, vivere nel mistero e morire con la speranza di essere vissuto.
Non cercare negli altri i tuoi difetti.
Il Tempo è un grande autore. Trova sempre il finale giusto.
Le porte sono barriere, sono spesse, poco accoglienti, sono strumenti che ti permettono di decidere se far entrare o meno le persone.
Avido il tempo che fa scorrere la vita; avido di sè stesso, perché sa di essere importante per l'umanità.