Scritta da: Ruggero Raba
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le nostre esistenze sono come il corso del sole: nel momento più buio c'è la promessa dell'alba.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Le nostre esistenze sono come il corso del sole: nel momento più buio c'è la promessa dell'alba.
Non basta guardare avanti. Bisogna sapere anche cosa guardare...
Quando ti immergi nella purezza del Silenzio puoi comprendere che il buio non è assenza di Luce, ma l'Essenza per un nuovo Risveglio.
La grandezza di un uomo si misura dal calibro dei suoi sogni.
C'è una cassa contenente delle mele, prendi la più bella e la più brutta. Puoi mangiarle entrambe, puoi mangiare solo quella bella e piantare i semi di quella brutta, puoi mangiare quella brutta e piantare i semi di quella bella in modo che in pochi anni cresca un melo pieno di mele belle, puoi piantare i semi di entrambe o puoi darle a chi ne ha più bisogno, puoi usarle come fermacarte, puoi...
... visto quante cose puoi fare con due mele? Immaginati quante cosa puoi fare con la tua vita e con tutto il tempo che ci sarà.
Il momento giusto non esiste, ma noi lo aspettiamo in eterno, e così sprechiamo la nostra vita ad attendere qualcosa che non arriverà mai! La grazia del presente è nascosta dalla nostra mente indaffarata a cercare cose con la convinzione che esse possano darci la soluzione. Ma ciò non sarà mai vero!
Guarda adesso, in questo Istante, con grande forza, attraverso tutti i tuoi strati mentali di sofferenza e vedrai che dietro c'è la Luce e la Libertà nella loro eterna Presenza. Non interrompere questa Forza che vuole raggiungerti con i conflitti della tua mente! Lascia stare e vedrai!
Tempo fa, serviva il nulla per unirci, ora serve la fine del mondo per dirci un ciao.
Vivi un giorno alla volta e fanne un capolavoro.
Un uccellino appoggiato su un albero non ha mai paura che si spezzi il ramo perché la sua fiducia non è riposta in quel ramo, ma nelle sue ali.
A tutti manca qualcosa.
Anche all'infinito manca la fine.