Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Si te stesso, non lasciare che gli altri decidano per te.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Si te stesso, non lasciare che gli altri decidano per te.
Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato.
Quando non hai nulla a cui pensare il passato prende il sopravvento.
Non vantarti se sei ricco, non disperarti se sei povero. Ricorda che per Dio e per la morte tutti gli esseri sono uguali.
Essere importuno è proprio dello stolto. L'uomo accorto avverte se è accetto o se infastidisce: sa scomparire nell'istante che precede quello in cui sarebbe di troppo.
La speranza altro non è che polvere, un soffio, un respiro, basta un niente e svanisce... sempre ci vuole speranza: ma perché? Perché sperare quando c'è sofferenza? Perché illudersi di qualcosa che non c'è e mai ci sarà? Sperare si anche quando il punto di arrivo è l'inferno, sperare anche quando non c'è più speranza perché sperare è utile, è l'unica cosa buona che ci rimane... perché sperare, spesso, significa avere coraggio... e incontrare la fortuna.
La predica deve essere come la minigonna: corta, aderente alla realtà e che lasci intravedere il mistero.
Le tue ore sono la cosa più preziosa che tu possieda. Oggi è tutto ciò che hai. Non sprecare un minuto!
Il furbo è colui che cerca di fregarti senza farsi riconoscere. L'intelligente è chi sa riconoscerlo e non si fa fregare.
Che dire, preferisco essere pugnalato alle spalle da un mio nemico o da più nemici, perché? Perché solo loro, sono quelle persone che ti fanno diventare più importante di quanto non lo facciano gli amici stessi.