Scritta da: Massimiliano Salerno
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
il più grande dei mali è commettere ingiustizia.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
il più grande dei mali è commettere ingiustizia.
Non si riceve la saggezza, bisogna scoprirla da sè, dopo un tragitto che nessuno può fare per noi, nè può risparmiarci, perché essa è una visuale sulle cose.
La felicità non è un fine da perseguire avidamente, ma un fiore da cogliere sulla strada del dovere.
La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente.
Il valore di un'idea è assolutamente indipendente dalla sincerità dell'uomo che la enuncia; anzi è probabile che quanto meno l'uomo è sincero tanto più sia intelligente sia l'idea.
Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono.
Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo.
La verità la riconosci sempre, perché quando ti ferisci con essa o ci ferisci qualcuno, c'è sempre spargimento di sangue.
Quando siete felici guardate nella profondità del vostro cuore e scoprirete che ciò che ora vi sta dando gioia è soltanto ciò che prima vi ha dato dispiacere. Quando siete addolorati guardate nuovamente nel vostro cuore e vedrete che in verità voi state piangendo per ciò che prima era la vostra delizia.
Lo stupido parla del passato, il saggio del presente, il folle del futuro.