Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.
dal libro "Palomar" di Italo Calvino
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.
Questa è la differenza fra un buon insegnante e uno di grande valore: il buon insegnante tira fuori il meglio dagli allievi, il grande insegnante prevede l'incapacità dello studente.
L'individuo equilibrato è un pazzo.
Qual é la differenza fra un tizio che sta in galera e il tizio qualunque che incontri per strada? Il tizio che sta in galera é un perdente che ci ha provato.
Ovviamente é possibile amare un essere umano, se non lo si conosce abbastanza bene.
Io vado fiera del mio sedere. È sexy, moderno, pratico.
Credo che la bellezza sia un regalo pesante. Sei sempre lì a dover provare che non sei cretina.
Per anni la gente del cinema ha visto in me una sola cosa. Anzi due: il seno e il sedere. É stata dura spingerli a guardare qualcos'altro.
Le previsioni del tempo non ci azzeccano mai, a parte quella volta che ho sentito dire: "Pianura in Val Padana."
Non mi interessa la donna navigata: sono già navigato io.