Scritta da: Michela A. Tomà
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Coraggioso è chi va via anche quando vorrebbe restare.
Composta lunedì 2 novembre 2015
Coraggioso è chi va via anche quando vorrebbe restare.
Il mondo spara contro le donne. Pretendono il loro cuore rosso vivo. L'amore non si vende. Quanto può far male uno schiaffo sulla pelle di una donna? Una bruciatura sul volto, lacrime amare, solitudine, paura di parlare con qualcuno, paura dietro l'angolo, terrore che lui entri in casa e ti violenti. Paura è la parola d'ordine. Paura di esser soffocate, di non poter più percepire l'odore dell'amore, paura di camminare per strada tranquille, paura di non poter più dormire. Paura di essere uccise, assassinate da un'arma a doppio taglio, una lama vera, mentre l'altra è l'illusione che ti amasse, mentre ti sta divorando corpo ed anima, uccidendoti poco a poco. Donne, sono solo donne, dolci, sensibili, che meritano di essere amate e mai calpestate. L'amore non si vende.
Dovremmo imparare a sostituire la paura di perdere, con la certezza che in ogni caso siamo dei vincitori. Non è da tutti avere coraggio!
Ogni giorno porta con sé una serie di insidie e una serie di atti di coraggio!
Ogni notte mi addormento col pensiero che il giorno dopo non mi risvegli, e questo mi terrorizza tanto da passare notti insonni.
Nessuno di noi esce vivo dalla vita. Per questo siate coraggiosi, siate i migliori, siate altruisti e sempre grati per le opportunità che avete: l'opportunità di imparare da chi c'era già prima di voi e da chi vi cammina accanto.
Le nostre paure sono molto più numerose dei pericoli concreti che corriamo. Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà.
Le persone più incantevoli al mondo hanno sempre un vissuto complesso. Sono spesso le più difficili ma anche quelle che sanno dare di più. Chi ha fardelli di dolori interiori ma non si è arreso riserva a chi ama i sorrisi migliori, quelli ancora vivi. Perché le persone incantevoli hanno vinto il disincanto e per vincere il disincanto ci vuole tanto coraggio, lo stesso che serve per i sentimenti.
Non è coraggio senza pazienza, non è gioia senza fatica, non è forza senza dolcezza, senza umiltà non è gloria.
Affronta la tua paura se vuoi che lei non ti distrugga.