Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Ovunque scappi, la paura busserà sempre alla tua porta.
Composta giovedì 21 gennaio 2016
Ovunque scappi, la paura busserà sempre alla tua porta.
La persona coraggiosa è quella che prende esempio da quel fiore che, a dispetto di chi lo vorrebbe calpestare, trova la forza, tra tante difficoltà, di spuntare dall'asfalto per vedere il sole.
La paura è una parola che non esisteva prima nel mio vocabolario. Ma da quando mi sono innamorata di te, ho cominciato sentire la paura addosso. Paura di perderti, amore mio.
Abbiamo talmente paura di non essere amati o accettati, da conformarci totalmente agli altri... e alla fine dimentichiamo di riconoscere il dolore e la gioia di essere noi stessi.
Non permettere mai alle tue paure di essere più forti della tua voglia di andare avanti e scoprire nuove opportunità.
Il coraggio risiede nei cuori dei miti di cuore, in chi crede in se stesso e non si arrende mai.
Ciò che più terrorizza l'uomo inconsciamente è la paura. La paura de "l'accadere". E purtroppo, mi spiace deludervi, è forse l'unica cosa inevitabile nella nostra vita.
Con il fuoco della paura si alimenta l'ignoranza, per distillare gocce di prezioso odio da elargire a piene mani al mondo intero.
La paura che più di tutte affliggeva Peter Pan non era tanto la paura del diventare "grande", ma bensì la paura di non riuscire a dimenticare d'esser stato "piccolo".
Coraggio, coraggio come "libertà".