Il segreto sta nel rinnovarsi? Si può essere tanto cambiati, grazie o a causa delle strade della vita ma questo non implica rinnovamento. Anzi, a volte si cambia per compiacere gli altri. O si cambia in peggio, si anestetizzano vita o sentimenti, per paura. Tutto è complice dei nostri mutamenti interiori, come lo scorrere di un fiume ci trasporta. Tuttavia, essere capaci di rinnovarsi è un'altra cosa. E farlo nel miglior modo possibile, necessita soprattutto di coraggio e follia, una follia data dalla saggezza, non dalla sconsideratezza. Cose che non tutti possiedono, ma forse un domani.
Un bella riflessione...
La vita in fondo e' proprio questo: un equilibrio instabile fra saggezza e follia. Un gioco di alternanze che richiede energia e volontà, spesso indispensabile per affrontare destini non sempre compiacenti.
Per rinnovarsi, spesso si è costretti a ripudiare se stessi . E' vero ci vuole molto coraggio e un pizzico di pazzia. Ed inoltre , molta attenzione. Il rinnovamento deve innalzare e realizzare se stessi per essere positivo.
Commenti