Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Morte)
La morte arriva, quando finiscono i sogni. Fino a quando l'uomo riesce o sognare a desiderare e a sperare è vivo.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
La morte arriva, quando finiscono i sogni. Fino a quando l'uomo riesce o sognare a desiderare e a sperare è vivo.
A volte penso che sarebbe meglio non affezionarsi a nessuno oppure non essere così sensibili a tutto, perché sarebbe troppo e pazzo il dolore che provoca la perdita di chi ami, non voglio iniziare mai a provarlo... ho paura di soffrire di una sofferenza incolmabile!
La malattia è la ribellione della nostra eternità contro il suo seppellimento ad opera dell'ego.
C'è una sola cosa più nera dell'oscurità: è l'ombra della morte che ti segue con passo costante. Ma la vittima è già stata predestinata, l'abbraccio della morte è su di lei e delle gelide labbra stanno per baciarla per l'ultima volta.
Perché pianto? Perché sconforto? L'Amore è con noi, l'Amore è in noi: unica forza del mondo. Avanti, insieme verso la Luce e la Gioia, arrivederci in Dio.
Alla sua tomba come a tutte quelle su cui piansi, il mio dolore fu dedicato anche a quella parte di me che vi era sepolta.
Esiste una cosa nella vita, la morte. A tutti quanti verrà cotal sorte.
Muoia, per favore!
Le ombre della notte cantano fiere quando mettono in ginocchio l'uomo, ma semplicistiche solo le loro previsioni, l'uomo piegato ha in se la luce di Dio, il cui sorgere non lascia scampo alle ombre.
Morire: richiede appena un breve momento.