Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Morte)
Amici non piangete, è soltanto sonno arretrato.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Amici non piangete, è soltanto sonno arretrato.
La morte: per molti può essere un'espiazione delle colpe lungo il cammino delle vita, ma non potrà mai ripagarle.
I terroristi commettono sempre un errore imperdonabile. Uccidono innumerevoli innocenti e ne rivendicano la morte per la loro causa.
Non hanno ancora capito una cosa fondamentale.
La Morte non ha fazione, schieramento o colore. Non ha interessi né desideri.
Ha soltanto la sua missione, mietere e ricordare.
La morte è una forza distruttrice che travolge l'uomo uccidendolo o portandogli via persone a lui care. Di queste persone non rimane che un dolce e lontano ricordo. La morte non può essere sconfitta, non esiste l'immortalità. Solo il figlio di Dio l'ha sconfitta risorgendo... ma forse il ricordo può dare l'immortalità all'uomo anche dopo la sua morte.
Io sono stata educata in modo cattolico molto rigido. Per me eutanasia voleva dire uccidere. Dopo notti di discussioni ho capito che non avevo il diritto di decidere per lui, che fare una legge non significa che sei costretto ad usarla.
Il coraggio di uccidere non rende grande nessuno.
Non ho alcuna voglia di morire per qualcuno... perché conosco il dolore di chi resta.
E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
È strano come a volte il ricordo della morte sopravviva molto più a lungo della vita che essa ha rubato.
È cattiva la gente che non ha mai provato il dolore, perché quando si prova il dolore, non si può più volere male a nessuno.