Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Metafore)
Il rancore è come un tarlo, più lo coltivi e più ti logora dentro.
Composta mercoledì 3 agosto 2016
Il rancore è come un tarlo, più lo coltivi e più ti logora dentro.
L'attimo è come il fiore: bisogna saper cogliere quello più bello.
Un mondo senza bambini è come una foresta senza alberi.
Quando il cielo e la terra si baciano, per un istante gli angeli camminano e gli uomini volano.
Nella vita, usa tutte le potenzialità che possiedi. Non trovarti come in un lungo viaggio, dove ti accorgi solo alla fine, che avevi ancora una marcia da mettere.
La bellezza di un giardino non dipende dalle dimensioni dei fiori ma dalla varietà dei suoi colori. Così la felicità non dipende da grandi gioie ma dalla varietà dei piccoli momenti felici che abbiamo raccolto nel corso della vita.
Per vedere i tesori, ci vogliono occhi che li sappiano guardare, che li vogliano cercare e che si aspettino di trovarli.
Anche la più piccola cosa che può sembrare insignificante ha la sua importanza nel mondo.
Si può riconoscere una donna anche da un apostrofo.
L'onestà e la generosità, insieme, sono una combinazione senza eguali, una bomba atomica di valori, pronta a distruggere un mondo di disonestà. Ma i disonesti sono tanti, e tanti non lo sanno. Tanti ammirano i loro carnefici, tanti se ne innamorano. È la loro tacita approvazione nel farsi calpestare la dignità a mostrare la loro vera essenza. Che catastrofe, lasciarsi divorare l'anima così, comodamente. Lontani gli stolti, lontani coloro che non vogliono affrontare la realtà, perché il loro mondo è costruito sulla terra della menzogna e la loro inconsapevolezza, perpetuata, rappresenta una minaccia per il progresso.