Leggere mette in moto tutto dentro te: fantasia, emozioni, sentimenti. È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere le cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste, fà scoprire l'anima delle cose. Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui nonriuscibi a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei libri le parole degli altri risuonano come un'eco dentro di noi, perché c'erano già.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    5
    postato da , il
    E' proprio vero...leggere ti fa venir voglia di leggere ancora e ancora, è come vivere una seconda vita attraverso i personaggi del libro...
    4
    postato da , il
    x me leggere è una forma per aprirsi kn gli altri e kn il mondooo
    3
    postato da , il
    ed è quello che mi provocano i libri di Fabio Volo...Mi hanno pensare, molto...l'importante è che però mi portino a nuove considerazioni e soprattutto riescano ad aiutarmi a conoscere quei lati "oscuri" che ancora non conosco bene della mia anima
    2
    postato da , il
    bhè non dovresti essere così drastica, leggere è bello anke perchè ti da la possibilità di immaginare, di vevere.. ricordi qll che diceva lorenzo nel libro?.. è bello vedere la tua fantasia proiettata su una pellicola cm è altrettanto bello vedere tanti punti di osservazione.. cm la mente di un regista.. non credi?!
    1
    postato da scheggia52, il
    A me succede, pure di dare un volto ai personaggi di cui seguo le vicende...cosi' quando traggono un film dal romanzo, e lo vado a vedere, ci rimango sempre male! Ho giurato a me stessa che, o leggo il libro, o vado a vedere il film.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.36 in 77 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti