Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Persone)
I nipoti sono come le stelle: splendide piccole luci che fanno brillare d'amore gli occhi dei nonni.
Composta venerdì 14 marzo 2025
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
I nipoti sono come le stelle: splendide piccole luci che fanno brillare d'amore gli occhi dei nonni.
Ti cerco come se mi sentissi perso senza saperti qui accanto a me.
Senza te questo mondo non esiste e io non resisto.
Dio ha creato la luce, io ve l'ho portata. Il problema è che se l'hai di fronte, non vedi niente, se l'hai di spalle vedi tutto. Per questo dicono che sono il male e tutti mi odiano. Ma io vi mostro solo quello che Dio ha creato.
Alcuni contano come il due di coppe a briscola quando regna spada.
Nel momento in cui qualcuno inizia a buttare fango sulla gente, state pur certi che il più delle volte si è attivato quel processo chiamato invidia.
Si fidanzano di più quelli sposati che io che sono single.
C'è un po' di mostro in ognuno di noi.
Nei Dialoghi di Platone Socrate insegna che qualunque dibattito deve essere preceduto dalla precisa definizione e delimitazione dell'argomento di cui discutere. Ove ciò non avvenga si fa torto a chi ascolta e alla verità: esattamente come avviene con i politici, specialmente quelli italiani, quando nelle controversie dicono "la questione è un'altra".
Essere puntuali non significa solo rispettare i tempi, ma ben di più rispettare la persona con cui dovete incontrarvi.
Se esistesse un tribunale universale dove giudicare la storia degli umani sul pianeta Terra, difficilmente sfuggiremmo ad una severa condanna per istigazione all'odio e alla violenza intra specie e per il maltrattamento dell'ambiante naturale e degli altri esseri viventi.