Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi Figli e Bambini migliori


Scritta da: circe
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Quando un bimbo senza pannolone pesa otto chili e invece col pannolone diciotto, è il momento di cambiare il bambino: si cerca un altro bambino e gli si mette lo stesso pannolone; se anche l'altro bambino aumenta, allora bisogna cambiare il pannolone. Se poi col pannolone cambiato il peso è uguale bisogna cambiare bilancia. Se anche allora il peso risultasse identico ci si deve decidere a scendere una volta per tutte dalla bilancia.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Libripassion
    in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
    Da grande voglio fare il bambino, per conservare una parte che lasci sempre spazio all'entusiasmo, che non lo perda mai, per continuare a pungermi con le rose senza mai la paura di toccarle. Alla felicità ci si arriva navigando fra le nuvole ma senza sottovalutare la forza delle braccia, la forza del desiderio. Ci vuole applicazione.
    Composta sabato 3 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: alessia14
      in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
      "Dove sei... dove sei..."
      "Ecco la camomilla."
      "Grazie. Come fai con cinque figli?"
      "Come farei senza..."
      "Troppe preoccupazioni, ansie, dolori..."
      "Non lo so, Eleonora. Viene un momento in cui ti rendi conto che tu hai partecipato a qualcosa di più grande. Non sei tu ad aver dato la vita, anche se l'hai portata. A poco a poco ho capito che portarla significa che ti è affidata. Questo mi dà una grande serenità. E poi non hai idea che carica ti dà l'amore di cinque figli..."
      "e se tuo marito se ne andasse?"
      "C'è stato un momento in cui volevo andarmene io..."
      "Tu?"
      "Si. Ero stanca, mi sentivo sola."
      "E poi?"
      "Mi sentivo sola, ma alla fine forse non lo ero. Gliene ho parlato e lui ha comprato due biglietti d'aereo e pochi giorni dopo siamo partiti per New York. Ci siamo fermati una settimana. Io non c'ero mai stata e lui mi ha portato nei posti che aveva visitato da ragazzo nell'estate dopo la maturità."
      "E i ragazzi?"
      "Sparsi tra amici e parenti..."
      "Sembra un film..."
      "Nei film certe cose succedono perché qualcuno le fa nella realtà."
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
        I genitori dovrebbero essere consapevoli di come condizionano i loro figli. E ai bambini dovrebbe essere data ogni libertà di sperimentare il bene e il male, così che possano decidere da soli. Lasciate che trovino la loro strada: voi state soltanto molto attenti che non cadano in un fosso! Non dite mai nulla ai vostri figli che non sia una vostra esperienza esistenziale. Accettate la vostra ignoranza, questo vi procurerà un maggior rispetto, più fiducia in ciò che siete. L'ego del genitore pretenderebbe di conoscere tutto! Siate rispettosi nei confronti del bambino; i genitori si aspettano il rispetto dei figli, ma si dimenticano che è una cosa reciproca: rispetta i bambini e loro ti rispetteranno! Fidati dei bambini e loro si fideranno di te, allora sarà possibile una comunicazione.
        Vota la frase: Commenta