Scritta da: valii
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non è mai né abuso né violenza
chi ama può farti soffrire
ma non ti farebbe mai del male.
Commenta
L'amore non è mai né abuso né violenza
chi ama può farti soffrire
ma non ti farebbe mai del male.
La realtà ci avvolge come una nebbia impalpabile: non basta intrappolarne una piccola parte per vederla: occorre guardarla nel suo insieme per capire che c'è ed esiste attorno a noi.
Solo quando smettiamo di combattere ciò che siamo troviamo la pace dentro di noi, e iniziamo a vivere...
Amore e Fiducia sembrano i protagonisti di una favola per bambini, e la consapevolezza di essere adulti ci pone davanti alla loro inesistenza. Ma anche le favole hanno una loro realtà, in fondo. Forse non esiste l'amore, ma esistono le persone che si amano... è un mistero.
Vivi con tutto te stesso, fai vibrare forte la tua anima in modo che il suo canto possa superare ogni barriera, combatti senza mai attaccare, difenditi senza mai usare scudi o armature di rifiuto e finta indifferenza. Alla fine, sarai libero.
Le persone tristi e annoiate dalla vita vorrebbero sentire di star vivendo qualcosa, invece di vivere qualcosa che non sentono.
Sentiamo sempre il bisogno di qualcuno con cui poter condividere ogni parte del nostro essere, perché ciò che abbiamo dentro è troppo grande perché possiamo comprenderlo da soli.
In amore, l'indifferenza è una rapida scorciatoia per non passare in mezzo alla palude della sofferenza e dell'autocommiserazione che tanto amiamo.
Non odiare il dolore della perdita dell'amore. Abbraccialo, e desidera sempre di poter soffrire ancora, perché solo questo iter tracciato dal dolore potrà portarti un giorno ad amare di nuovo.
Non nascondere il tuo cuore; conservalo in un luogo sicuro, aspettando qualcuno che riesca a conquistarlo dopo aver dato prova di esserne degno. Solo allora sarai certo che quella è persona a cui potrai donare il tuo cuore.