Scritta da: Giampiero Ferrante
in Frasi & Aforismi (Amore)
Siamo fatti per amare, nonostante noi cerchiamo sempre di essere amati, compatiti, compresi... dimenticando che è nel donare che si riceve.
Composta giovedì 12 novembre 2015
Siamo fatti per amare, nonostante noi cerchiamo sempre di essere amati, compatiti, compresi... dimenticando che è nel donare che si riceve.
Mi lasciava il mio spazio, senza intralciarlo, senza superarne i confini, perché noi ne avevamo un altro, nostro soltanto, in cui ritrovarci.
Fare l'amore con te amore mio, ogni volta qualcosa di speciale e unico, tutti i sensi si incendiano e convergono nel darsi piacere reciproco, essere dentro di te e qualcosa di paradisiaco, non riesco neanche a trovare l'aggettivo giusto, per farti capire cosa provo, i brividi che ci trasmettiamo passando le nostre mani sui nostri corpi e appassionatamente e infine, coccolarsi e addormentarsi anche solo per una manciata di minuti rende tutto così appagante e favoloso, ti amo.
L'amore umilia la promessa, sfuma la dipendenza, glorifica la compagnia.
Il nostro rapporto è iniziato con tante speranze, tanti sogni e tanta la voglia di continuare a sperare, nonostante le innumerevoli difficoltà. Le stesse che hanno segnato il nostro percorso pieno di ostacoli, ma solo apparentemente invalicabili. Il nostro sogno più bello si è realizzato e con queste semplici parole racchiudo la nostra storia. Lascio ancora delle pagine vuote perché saremo noi due a riempirle passo dopo passo, scrivendo la fiaba più bella che sia mai esistita. Ti amo.
Sei il goal al 90°, sulla respinta del corner, quando tutti stanno andando via. Sei la palla recuperata che si dirige verso il pubblico, quando l'avversario sta già esultando. Sei il tiro disperato, in extremis, che sbatte nel tabellone e gira sul ferro, prima di cadere nel canestro. Sei la palla che ho raccolto, prima di iniziare a correre, mentre tutti cercavano di placcarci ma, senza perdere l'equilibrio, ho resistito, fino a quando, superato l'ultimo ostacolo, ho raggiunto la meta, con te.
Il vero amore è quello che proviamo sottraendo il sesso, la vicinanza, il comportamento, l'estetica, l'interesse, perfino l'essere ricambiati. In sostanza, è amare nonostante ciò che ci identifica come umani, andare oltre il nostro essere. È pura e semplice follia, un'illusione reale, un ideale perfetto. È ciò che ci muove verso l'infinito.
Amori nutrienti che danno la vita.
Amori velenosi che la tolgono.
L'amore dona ali per volare, rincorrersi, ritrovarsi, scoprire che nulla è cambiato. Il tempo non ha misure, vive e non cancella del nostro vissuto.
Dovremmo raccontarci, sederci e guardarci negli occhi, sorriderci imbarazzati e poi magari sfiorarci. Dovremmo avere un tempo per conoscerci e comprenderci, magari forse anche amandoci.