Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Certe persone fanno schifo, non per quello che fanno, ma per la cattiveria che ci mettono nel farlo.
Commenta
Certe persone fanno schifo, non per quello che fanno, ma per la cattiveria che ci mettono nel farlo.
Se una persona vuole andare via dalla mia vita io non mi chiedo perché, né la fermo. Le apro la porta.
Non perdo più il mio tempo in futili discussioni, non cerco vendette avvelenandomi il sangue, do la mia attenzione a chi non teme il confronto, per il resto lascio la mia indifferenza e vado avanti.
Non sfidarmi troppo perché a me non piace giocare, ma, se decido di farlo, gioco per vincere.
C'è bisogno di filosofia per vivere. C'è bisogno di coerenza nelle persone. Si ha sempre bisogno di qualcosa nella vita per andare avanti e io, in tutto questo, metto sempre un sorriso dopo tutto, con una robusta e sana vena di ottimismo.
È vero, alle provocazioni non rispondo. Ma tu non te ne approfittare perché alla prima, alla seconda non rispondo. Dalla terza in poi non rispondo più, di me.
Chi ha la coda di paglia dà fuoco al fienile per non dire che la sua va a fuoco.
Quando gli uomini da te non ottengono ciò che vogliono ti fanno passare per una poco di buono, dalla discutibile moralità. Su di me possono dirne di tutti i colori, ne ho sentite già tante, resta il fatto che mi attribuisco con orgoglio il merito di non aver mai messo sotto i piedi la mia moralità. Hanno provato a comprarmi con soldi, viaggi e regali, ho preferito vivere sia pur modestamente con le mie sole forze e risorse, ricca soltanto dei miei valori. Dovunque io vada cammino a testa alta, e lo sguardo non lo abbasso mai davanti a niente e nessuno.
Ricordatevi sempre che nessuno vale quanto "voi", ma nessuno è da meno. Per tanto è giusto difendersi, non dimenticarsi mai di se stessi, ma questo non vi deve portare a calpestare, deludere o ferire gli altri. Una buona stima di se stessi parte dal rispetto verso gli altri. L'amore per se stessi nasce dall'amore per il prossimo. Solo laddove si viene calpestati si può alzare voce e muri, ma mai dove ci torna comodo solo per pararci il culo o sentirci "grandi".
Non hanno forma, non hanno corpo, possono essere vuote, dolci oppure amare. Quello che è certo è che tutte le parole hanno il loro peso. E alcune sono macigni.