Scritta da: Carla Compierchio
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non cercare scuse, trova motivi e combatti per realizzarli.
Composta nel 2013
Non cercare scuse, trova motivi e combatti per realizzarli.
Niente può venire a patti con la volontà.
Le mie idee, i miei pensieri, non devi per forza condividerli ma rispettarli, perché il rispetto è la base di una civile convivenza.
Non mi ritengo una persona cattiva. Lo divento quando mi fanno girare le balle senza motivo, allora sì che mi trasformo e divento anche bastarda.
Un bacio ai miei nemici, a tutti quelli che mi vedono come il fumo negli occhi e che non sopportano il mio modo di fare e mi criticano sempre. Due baci a chi mi ama davvero ed ha stima di me. Un vaffanculo sincero ai falsi amici, i peggiori, quelli che fingono meglio di un attore navigato.
Volto le spalle, sempre con eleganza, a chi critica e non è capace di ascoltare, perché quella parte di me che ti lascio è solo quella che vuoi vedere ed io non desidero essere vista, ma sentita.
Al mondo ci sono persone per le quali si continuerebbe a sbagliare sempre, e credimi, se ciò mi permettesse di averti ancora, non esiterei, perché per me, tu sei diventata una di quelle per cui rischierei.
La facilità con cui si perdona una persona è proporzionale alla voglia o al bisogno di averla ancora, accanto, nella propria vita.
La lealtà è come una danza: c'è chi non sa ballare, c'è chi impara a ballare, e c'è chi il ballo ce l'ha nel sangue.
La mia borsa è come quella di Mary Poppins, però lei tira fuori tutto quello che le serve, io non trovo mai niente.