Scritta da: Nicola Dell'aquila
Un abbraccio non puoi programmarlo, è un qualcosa che esce dall'anima e non bada il luogo né il momento.
Composta lunedì 8 giugno 2015
Un abbraccio non puoi programmarlo, è un qualcosa che esce dall'anima e non bada il luogo né il momento.
A volte è giusto chiudere il cuore a certe emozioni perché la vita è ricca di stronzi e stronze, ma questo non è il modo giusto di affrontare la vita chiudendosi a nuove emozioni. Bisogna essere ciò che si è sempre, rimanendo fedeli a quello che si è, aver forza di carattere è da pochi. E saper che nella vita ci sono anche persone che ti apprezzano proprio per il buon cuore che si ha, nonostante le cicatrici.
Sono una donna abbastanza intelligente da lasciar correre davanti alla stupidità, ma non cosi stupida da non difendermi davanti alla malignità e la diffamazione, quindi non mi provocare perché so benissimo difendermi.
Quando Dio ti fa il dono dell'intelligenza impari a leggere tra le righe e questo fa in modo che anche cose non dette chiare siano chiarissime.
L'invidia è una grande miseria umana che contraddistingue certi individui che oltre all'apparenza non vedono altro.
Gli occhi hanno il loro linguaggio, ci parlano, ci accarezzano, ci feriscono. Con un leggero battito di ciglia, con uno sguardo gioioso, con un'espressione intensa in silenzio, facciamo lunghi discorsi, senza parlare inviamo i nostri messaggi. Lo sguardo è il colore dell'anima.
I piccoli gesti quotidiani, la tolleranza verso gli altri, l'umiltà di ammettere i nostri errori, la capacità di perdonare sono dimostrazioni di amore. Allontaniamo dal nostro cuore orgoglio, superbia, indifferenza, rancore. Chiediamo scusa quando sbagliamo e apriamo i nostri cuori. Vogliamoci bene con i fatti, non solo a parole!
Non ho bisogno di raccomandazioni. Sono un tipo poco raccomandabile.
Quello che davvero dà slancio alla vita, è la nostra volontà.
La durezza di un carattere può essere pari al diamante, può facilmente scalfire, ma è difficile scalfirlo.