Scritta da: Maicol Cortesi
Raggiungere la perfezione per dare esempio e insegnare è obsoleto, mostrare i propri difetti e le difficoltà crea più speranza.
Composta giovedì 30 aprile 2020
Raggiungere la perfezione per dare esempio e insegnare è obsoleto, mostrare i propri difetti e le difficoltà crea più speranza.
Siamo tutti scrittori se ci lasciamo dettare dalla voce del cuore.
Siate sempre l'esempio per voi stessi, non vi preoccupate per gli altri, qualcuno sa ancora vedervi.
Vivi per chi ti ama, non sprecare il tuo tempo per chi non ha rispetto per i tuoi momenti. La vita è solo oggi, domani può essere troppo tardi.
Quando la terra trema per l'eruzione di un vulcano o quando la peste invade il paese, con quanta rapidità e profondità anche l'uomo più zotico, anche l'uomo più ignorante comprende l'incertezza di tutto! Ma quando la cosa è passata, ecco che non si riesce più a metterla in connessione con sé stesso, mentre invece proprio allora dovrebbe approfittare per farlo.
Si devono affrontare gli ostacoli della la vita, di petto e con determinazione. Tutto cambia di volta in volta. La realtà è mutevole e la paura può diventare amica. Basta saperla riconoscere.
Un raggio di sole all'improvviso e ancora vita. Fai pace col passato e dimentica ciò che ti ha fatto. Non temere il presente, la vita esige.
La gentilezza è un'elegante signora che si aggira tra i vicoli. Cerca casa e quando le apri ti cambia per sempre.
Il peggior tipo di tradimento è quello che non ti aspetti.
Viviamo sotto lo stesso cielo, abitiamo la stessa casa, la Terra, dovremmo vivere in pace ed essere fratelli, invece, da sempre, ci facciamo la guerra.