Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non sempre serve spiegare. Alle volte, diciamo spesso, è anziché meglio respirare.
Composta venerdì 5 febbraio 2016
Non sempre serve spiegare. Alle volte, diciamo spesso, è anziché meglio respirare.
Faccio le cose ascoltando il mio cuore, non vedo mai il marcio nel chi mi chiede un aiuto e non ascolto le voci di corridoio, a volte mi va bene, altre prendo bastonate, ma non mi importa perché ciò che faccio lo faccio con il cuore.
Non trascorrere la tua esistenza accumulando odio nel tuo cuore, finiresti per farti più male di quanto te ne abbia fatto la persona che ora odi.
Tutti vogliamo essere speciali, differenti, avere un particolare che ci distingue, fare qualcosa di originale. Tutto bene, fin quando non si comprende più dov'è il limite della decenza ed inevitabilmente si cade nel cattivo gusto.
Sono sempre stato un pedone. Bianco su campo nero e nero su campo bianco, in contrasto col mio tempo. Un passo per volta, comunque sacrificabile sul marmo freddo di questa scacchiera. Eppure, indomito, procedo tra alfieri e regine di plastica perché io, pedone, sogno il mio scacco matto al re.
E quando i pensieri sono stanchi, la cosa migliore è metterli a dormire.
Abbiamo bisogno di certezze per lottare, soprattutto in amore. Alcuni obiettivi si raggiungono soltanto in due.
Una donna fa sempre sul serio, anche quando alza i tacchi e va via per sempre.
Non si può fare sempre, tutto per tutti, né tantomeno lo si può far bene, quindi impara sbagliando da solo.
Sii sempre te stesso e non piegarti mai a recitare il ruolo che altri vorrebbero che tu interpretassi. Una voce fuori dal coro finché potrà esserci ti renderà libero e non succube di altri.