Scritta da: Gerardo Migliaccio
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non chiedetemi il perché, vietato dirlo a tutti, proibito farlo a metà.
Composta sabato 15 aprile 2017
Non chiedetemi il perché, vietato dirlo a tutti, proibito farlo a metà.
Cercate di sconfiggere ogni tristezza e pensiero cattivo, vogliate bene e amate con sincerità chi è con voi. Fatevi stupire dalla bellezza di quello che vi circonda osservando la vita con più colori e meno oscurità. Tutto questo non solo durante le festività. Forse con questi presupposti si potrà veramente risorgere.
Non sono una persona perfetta, nella vita ho sbagliato tante volte, ma sono orgogliosa di come sono, perché in ogni circostanza, in ogni momento che ho vissuto, in tutto ciò che ho fatto ho dato tutta me stessa, e mi sono sempre mostrata per come sono.
Solo il rispetto, rivelandoci il "sacro", quanto cioè non può essere per nessun motivo oltraggiato, ci preserverà dal profanare il presente, incuranti del futuro.
Le madri sono l'antidoto più forte al dilagare dell'individualismo egoistico.
Prudenti, sì; diffidenti, no. Date a tutti la fiducia più totale, con tutti siate nobili.
Metti una marcia ridotta e vedrai come il mondo rallenta con te.
Non cerco la perfezione nella vita, non miro ad una vita come quella delle favole. Ciò che voglio è il rispetto per me e le mie idee, anche se non corrispondono a quelle degli altri. La sincerità, perché non c'è cosa che odio di più della falsità di chi si finge amico solo per avere qualcosa in cambio, e infine la fiducia reciproca delle persone che sono al mio fianco.
Ciò che devi accettare adesso è il perdono e io ti dico che questo è la cosa più difficile da accettare e che devi farlo continuamente.
Il mare è fatto così. Puoi essere il miglior marinaio del mondo, ma arriva lui e ti liquida. L'unica consolazione è comportarti al meglio.