Scritta da: Anna Maria D'Alò
Quando si ha la testa colma di pensieri costruiti dalla mente, si corre il rischio di annegare in essi senza neppure averli guardati in faccia.
Commenta
Quando si ha la testa colma di pensieri costruiti dalla mente, si corre il rischio di annegare in essi senza neppure averli guardati in faccia.
Non puoi volare se sei perennemente legato alla materia senza far respirare l'anima.
Mi piacciono quelle persone che fanno del proprio sorriso non uno scudo dietro cui nascondersi, ma un punto di forza col quale abbattono chi non merita di camminarle accanto.
Di certe scelte ammiro l'imprudenza, la prepotenza, il coraggio di aver scelto.
Ascolta il tuo cuore. Non farti influenzare da quello che ti succede intorno, ascolta la voce interiore. Vedrai che il cuore ti indirizzerà sempre nella giusta direzione.
Se non vuoi farti rubare il sorriso e ricevere lacrime, non aspettarti nulla da nessuno: tutti possono apparire grandi, ma poi pochi in effetti lo sono.
Se ti dicono che non vali niente, non prendertela. Altrimenti confermerai che è vero.
Comunicare: lo facciamo sempre meno perché abbiamo timore. Abbiamo timore di metterci in discussione, abbiamo timore di far uscire la nostra parte più fragile, abbiamo timore di far scoprire ciò che siamo. Diversamente, non temeremmo di comunicare. Forse.
Spesso perdiamo le battaglie non per la forza dell'avversario, bensì, per la nostra facile resa.
Prima di parlare, bisognerebbe sempre riflettere, perché domani potremmo dover portare il peso delle parole dette oggi.