Scritta da: Giuseppe Catalfamo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Certamente riesco a perdonare, ma prima mi devo vendicare.
Composta sabato 10 aprile 2010
Certamente riesco a perdonare, ma prima mi devo vendicare.
Cerco di guardare il vento dei miei pensieri e rincorrendo le mie emozioni rimango di ghiaccio nel sentire il freddo calore di una parola. Come se avessi raccolto pezzi di me e nn fossi riuscita a costruire il tutto. Che cosa devo capire? Quel fiore è cresciuto in un deserto e io non posso comprendere come il vento possa muovere i suoi petali, le sue foglie. La sua vita è come se fosse dipinta di un arcobaleno che nn perde mai i suoi colori, l essenza è la luce e i suoi raggi la vita. Non tornerà indietro quella formica perché camminerà oltre vaste distese di inesorabili profondità. Perché il tutto non è ciò che si è perso, il coraggio è credere che le salite lei saprà affrontarle.
Non mi sono mai "parlato" tanto come quando ho parlato con tè.
La genialità e la vera capacità di un individuo la si coglie nella sua capacità d'improvvisazione.
Per "parlare" molto, con molti, basta esternare idiozie in luoghi frequentati da idioti... Per questo amo i cimiteri la notte.
Odiare i mascalzoni è cosa nobile.
Se la gente mi giudica
è perché sono troppo diversa e in un certo qual modo mi teme,
deve quindi ricondurmi a un universo del quale conosce i confini.
L'espressione del viso di una donna è più importante del vestito che porta.
La gente a volte è cosi presa dal desiderio di piacere agli altri, da non godersi il piacere unico nella vita di essere se stessa.
Ascolta il tuo corpo (conoscilo), ascolti tuo cuore (sentilo), ascolti un'amico (apprezzalo!)... Che il tuo ascolto sia in braccio all'intuizione... che tua intuizione sia legata al coraggio... di trasformare ciò che ascolti in salute per il tuo corpo, allegria per il tuo cuore e energia a chi ti vuole bene.