Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se la carne nutre carne, la violenza nutre il pensiero.
Composta mercoledì 2 aprile 2014
Se la carne nutre carne, la violenza nutre il pensiero.
Errare è ricominciare, è movimento. Non sbagliare mai è staticità, è non guardare oltre se stessi.
Del giudizio della gente non ho nessuno problema quando chi mi giudica ha un comportamento che dà esempio.
I gesti sono il linguaggio del corpo che esprime il suo monologo.
Non ho mai impedito a nessuno di dire la sua, tanto meno sono io quella che può decidere chi può parlare oppure no. Ne sono la persona giusta a stabilire chi ha diritto o meno di parlare. Ma su una cosa sono certa, ed è che c'è un modo giusto e uno sbagliato di dire la propria opinione. Ed è proprio questo file sottile a fare la distinzione tra il giudizio e l'opinione.
Ricordati che ti diranno che non devi preoccuparti e che una soluzione si trova sempre e per tutto. in quel caso preoccupati davvero. Nessuno mai si farà carico dei tuoi problemi e dei tuoi guai. Avranno sempre dei gran bei consigli da darti, ma valgono solo perché sei tu a doverli seguire, non loro. Sicuramente loro sanno dove sbagli, e sapranno di sicuro darti la soluzione per rimediare ai tuoi errori, ma non permetterti mai di ricordargli che anche loro ne hanno commessi, lì cambia tutto. Loro possono e tu no.
La lealtà, se non ricambiata ferisce l'anima lasciando cicatrici che non rimargineranno mai se non si è capaci di perdonare.
Devo smetterla! Mi faccio sempre mille seghe mentali. Dovrei pensare meno e agire di più!
L'insoddisfazione e l'esigere fortemente da se stessi è di chi vede oltre. Quell'oltre che ci è irraggiungibile.
Non è mai facile ricominciare. Non è mai facile riaprire le porte del cuore a qualcuno dopo che te lo hanno fatto a pezzi. Rimettersi in piedi non è semplice e quando ci riesci metterti in gioco di nuovo è molto dura.