Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non sono fredda, ho solo imparato a "selezionare" le persone che realmente meritano la mia presenza e chi la mia più totale assenza.
Composta sabato 29 marzo 2014
Non sono fredda, ho solo imparato a "selezionare" le persone che realmente meritano la mia presenza e chi la mia più totale assenza.
Le assenze ingiustificate fanno male, soprattutto quando ami. Non ci sono scusanti. Chi gioca, temporeggia, ma chi fa sul serio, appena smette di dare ascolto al cuore, ti manda dritto a quel paese.
Più sei appariscente meno appari sospetto, un po' come nascondersi in piena vista!
Per non perdermi basta poco. Onestà, Sincerità e tanta Presenza. Se manca una di queste componenti, il mio viaggio continua da sola.
Chi non ti risponde, non merita un altro richiamo.
Non fidarti di chi hai davanti, puntualmente userà una maschera per nascondere il suo essere peggiore.
Troppe persone per non perdere non rischiano, io quando tengo a qualcosa o a qualcuno non solo rischio, ma ci provo fino in fondo a costo di rimetterci l'anima.
Combatto con me stessa spesso anche in modo violento. Pretendendo da me anche l'impossibile. Mi arrabbio in modo brusco, mi rimprovero e mi dico pure: "Stupida"! Ma auto criticarmi mi ha insegnato a crescere e ad essere in grado di riconoscere i miei errori, ammetterli e provare a rimediare. E laddove l'errore non ha trovato rimedio ho imparato a dire: "Mi sta bene"! E a non perseverare nel commetterlo ancora!
Passiamo la vita ad inseguire i sogni quando basterebbe fermarsi e cercare di realizzarli.
Sono il risultato della sottrazione tra i gesti ricevuti e quelli compiuti, un complesso calcolo emozionale, una variabile impazzita tra le costanti dell'irreale.