Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Bisogna avere la freddezza di dimenticare chi ci ha fatto stare male, e il fervore di ricordare chi ci ha fatto stare bene!
Composta giovedì 24 aprile 2014
Bisogna avere la freddezza di dimenticare chi ci ha fatto stare male, e il fervore di ricordare chi ci ha fatto stare bene!
Ogni giorno riesco a meravigliarmi delle persone, dei modi, dei toni e delle loro azioni. Riesco a meravigliarmi sempre, ogni volta e purtroppo mai in senso positivo. Riesco a meravigliarmi del modo che hanno di usare le loro colpe e i loro errori contro gli altri. Di come siano abili a creare storie sul tuo conto e farle girare, creando attorno a te risentimento, diffidenza e astio che non meriti. Un astio e una diffidenza che non durerà a lungo, ma ricadrà su chi l'ha "partorita"! Mi meraviglia ancora quando li sento parlare con gli altri, vedere come riescono ad "apparire" persone degne di rispetto, fiducia e stima quando in verità non sanno nemmeno cosa siano queste tre parole. E nel mostrare tutta la loro "stupidità" e "ignoranza" nel non capire che prima o poi tutto ciò che è finto, costruito e "apparenza" decade! Mi meraviglia più di tutto vederli camminare fieri del loro "sporco" modo mentre ancora seminano parole e giudizi sugli altri senza riserva ne vergogna alcuna.
E poi vi sono quelle persone che sono così folli, folli da pensare di voler cambiare il mondo, e, non si accorgono che lo hanno già cambiato!
Non ridere di me tu non sei immune dal nulla finché vivi.
Se le persone prima di parlare azionassero quel qualcosa chiamato "cervello" spesso si eviterebbero tante cose. Purtroppo non tutti sono dotati di questo mezzo chiamato "intelligenza" per questo abbiamo attorno a noi milioni di bocche che parlano a sproposito, ipocriti che si fingono santi e finti perbenisti vestiti di "fede" pronti a pugnalarci in nome del diavolo!
Ero sempre in errore, vedevo solo difetti e non ciò, che realmente funzionava. Un male, che sicuramente verrà estirpato.
A volte guardiamo sempre lontano di un qualcosa che ci cambi tutto, e non ci accorgiamo di avere quel qualcosa sotto il naso.
Pensa a quanti percorsi rinunci nell'inseguire qualcuno troppo a lungo. Riuscirai a tornare a casa dopo? Avrai abbastanza fiato? Sarai in grado di ritrovare la via per te stesso?
Quando finisci per credere troppo, finisci per dare ascolto solo al cuore e perdere di vista in modo completo la ragione!
Restando "chiuso" impedirai agli altri di conoscerti, ma soprattutto, non riuscirai a scoprire la persona più indecifrabile di tutte: te stesso.