in Frasi & Aforismi (Comportamento)
È marcio e sporco dentro colui che giudica sporca una persona soffermandosi solo alle apparenze, arrivando allo scherno e agli insulti.
Composta martedì 21 ottobre 2014
È marcio e sporco dentro colui che giudica sporca una persona soffermandosi solo alle apparenze, arrivando allo scherno e agli insulti.
Ciò che distingue il fare bene e il fare male è il fare.
Amarsi non significa sopravvalutarsi.
Io ho provato ad essere come voi, poi sono tornata quella che ero, come ero, ma soprattutto chi ero.
Non rinnego le parentesi vissute con le persone sbagliate, concedo loro il merito di aver indossato le maschere giuste.
Sono ancora sentimentalmente integro perché ho sempre eretto mura più alte di quanto gli altri fossero disposti a scavalcare.
Spesso sottovalutiamo quelle percezioni che anticipano gli eventi, quelle sensazioni che ci svelano le cose così per come sono e non per come sembrano; davvero dovremmo imparare e ascoltare quella voce silenziosa che scorre pacatamente nella mente.
Invisibile sono in questo vivere che non potrò mai accettare. Un modello di vita che non mi s'addice, proprio perché sono Invisibile.
Ogni cosa a cui ti aggrappi nel mondo materiale prima o poi ti viene strappato, oppure non potrai portarlo con te. L'immagine è perfetta: c'è un certo distacco tra te e lei, ma se ti avvicini con la mente e il pensiero puoi entrarci dentro.
È una costante, per noi uomini, quella di odiare ciò che non comprendiamo e avvertiamo come diverso.