Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il tempo scorre, ma io non l'avverto: sono troppo presa a vivere.
Commenta
Il tempo scorre, ma io non l'avverto: sono troppo presa a vivere.
La libertà di parola non può essere oppressa dall'arroganza degli stolti.
L'armonia con se stessi non teme l'ipocrisia e le manipolazioni di chi agisce nell'ombra, di chi ha chiuso la porta alla sua dignità.
Cambiare è come indossare un nuovo vestito, perché quello vecchio è troppo stretto. In realtà non si perde la propria essenza, ma si esalta.
A volte la gente mi dice che sono sbagliata e che lo è anche quel che faccio. In un primo momento non dico nulla, ma dopo, pensandoci su, rispondo: "sì, avete ragione", e continuo a camminare lungo la mia strada sbagliata, ma verso il luogo giusto a cui penso di appartenere.
Ci sono volti fatti di maschere che non si possono togliere nemmeno a carnevale.
La modestia: l'eroismo della vanità.
La cosa più strana è che io uso le parole per ancorarmi, e poi sono proprio loro a spingermi verso l'ignoto, come mappe mute da riempire di luoghi, perché ogni parola detta con precisione apre uno spazio vuoto attorno, come il molo di un porto.
Tra gli uomini, non c'è nessuno che possa vantarsi di essere più intelligente dell'altro visto che, in virtù della nostra incalzante ignoranza, l'intelligenza è passata ad essere un attributo degli animali, e non più degli umani.
Sii protagonista della tua vita non spettatore della mia. Te lo spiego meglio: fatti i cazzi tuoi.