Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ci sono zerbini che si atteggiano a tappeti rossi.
Composta giovedì 1 gennaio 2015
Ci sono zerbini che si atteggiano a tappeti rossi.
La bontà è una cosa, il buonismo un'altra. spesso vengono confuse, ma la prima è fatta di cuore, la seconda di interesse.
Vedo persone vendere l'anima per un briciolo d'amore, senza nemmeno rendersi conto che mentre lo fanno perdono qualcosa che vale molto di più di ciò che in modo tanto "ossessionato" disperatamente cercano: "la dignità"!
Io sono solo quello che il cuore e la mia mente mi dicono di essere. Mi lascio guidare solo da loro, mi comanda solo il mio istinto. Non ho padroni né favori da concedere. Ho solo dei sogni da inseguire e soddisfazioni da realizzare!
Se non hai memoria, o non ascolti o non te ne frega niente.
La mia debolezza apparente, in realtà, costituisce la mia forza permanente.
La vostra prepotenza ostentata vi porterà la rovina meritata.
In noi c'è un universo da scoprire. Indossiamo maschere. Indossiamo cicatrici, alcune di quelle ancora sanguinanti. "Giudichiamo senza giudicarci". Senza sapere che il risultato di ogni scelta, di ogni singola scelta, di ogni singolo individuo è portato dalla vita, da una vita che a volte lotta ad armi impari e che ci porta ad affrontare e scegliere "situazioni e avvenimenti" nel modo che in quel momento riteniamo giusto ed opportuno. Abbiamo dentro un mondo inesplorato, che nessuno ha il diritto di (giudicare) permettendosi il lusso di etichettare e accusare. Dovremmo essere giudici e boia solo di noi stessi, perché dietro il risultato di una lotta crudele contro la vita, c'è sempre qualcosa che va oltre le nostre capacità di interpretare nel modo giusto gli avvenimenti altrui.
Non si usa il perdono per chi gioisce del male inflitto.
Concedersi ad attimi di follia è come amoreggiare con uno sconosciuto.
Il voler avere sempre ragione è non riconoscere i propri errori. È essere ciechi soprattutto a se stessi.