Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ti devi preoccupare più del male che hai procurato di quello che hai ricevuto, perché del primo sei responsabile tu, del secondo gli altri.
Commenta
Ti devi preoccupare più del male che hai procurato di quello che hai ricevuto, perché del primo sei responsabile tu, del secondo gli altri.
Possiamo andare da qualsiasi parte, ma nessun luogo sarà nostro se non ci sentiremo a casa.
Lo sbruffone è colui che l'ha sempre fatta franca con il dolore.
Scopri l'esigenza dell'altro in ciò che sa donare con più generosità.
Oggi sono poche le cose che riesco a perdonare, poche quelle sulle quali riesco a passar sopra. Credo nell'amicizia molto più che nell'amore e credo che il tradimento di una persona che reputi amica sia ben peggiore. Un vero amico non tradisce... mai. E se lo fa non era un vero amico.
Chi ha paura della semplicità si nasconde nella retorica, nei luoghi lontani, in un concerto o in qualunque altra situazione algida ma che, essendo fuori dal comune, regali approvazione sociale. Illusione di apparire unici.
Le persone spendono grandi elogi di fronte alla tua profondità d'animo, ma pretendono che sia definita. Ben delimitata. Di fronte all'abisso non c'è più nessuno.
Strappiamo il grigio anonimo della circostante realtà e scopriamo la luce del cielo, del mare, della bellezza, della libertà.
La dolcezza come la tenerezza non si indossano a piacere. Sono abiti cuciti sul cuore: o li hai o non li hai.
Non siamo pedine nelle mani di nessuno. Difendiamo con i denti la nostra libertà di scelta.