Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nel conformismo annega la propria identità.
Commenta
Nel conformismo annega la propria identità.
Mai guardare il particolare distaccato dall'insieme, perché l'uno evidenzia l'altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.
L'errore più grande che si possa commettere è quello di credere di non potersi più rialzare dopo le sconfitte nelle partite a scacchi con la vita.
Mai essere vittima delle colpe altrui, lo saresti due volte se ti nascondessi.
L'arroganza e la presunzione nelle persone non mi è mai piaciuta. E quando dico "mai", intendo "mai"! Esattamente come quando dico "no", intendo dire "no" e non "forse", "mah" o "poi si vedrà".
Se mi conoscete leggendomi attraverso la carta e pensate che essa sia frutto del sacrificio di un albero, ben comprenderete come un bene possa avere le sue radici in un male.
"Non mi importa nulla della reputazione": disse la dignità.
Non pensare ad essere più generoso, pensa ad essere soltanto un po' meno egoista.
Forse non siamo noi a camminare sulle strade del mondo, ma sono le strade sotto i nostri piedi a portarci.
Consiglierei, per evitare spiacevoli delusioni, di non fare mai di fretta due sole cose: l'amore, e un libro.